STORIA
L’Associazione Volontari Trasporto Infermi di Madonna di Campiglio nasce nel 1990 su iniziativa di alcuni membri del soccorso alpino tra cui merita ricordare il nome di Marco Burrini che ci ha lasciato purtroppo in giovane età per un male incurabile.
Con l’iscrizione notarile del 22 febbraio 1990 l’Associazione è ormai una realtà, con circa cinquanta volontari attivi, dopo un corso di preparazione che ha posto le basi per un servizio qualificato e competente e da due ambulanze, l’inizio è fatto.
Dal 1991 l’Associazione ha ottenuto il riconoscimento della Giunta Provinciale e di conseguenza ha potuto operare nell’ambito della Provincia Autonoma di Trento, entrando anche in convenzione con l’Azienda Sanitaria Locale.
Da quella data sono ormai trascorsi 34 anni, nel corso dei quali l’Associazione si è consolidata e rafforzata diventando ormai un indispensabile punto di riferimento per una stazione turistica come Madonna di Campiglio.
L’Associazione conta in questo periodo 25 volontari, i quali offrono il proprio tempo libero per essere d’aiuto alle persone di difficoltà, spesso con grossi sacrifici. Ricoprendo turni di 12 ore, garantiscono un servizio di 24 ore su 24 per 365 giorno all’anno. I volontari sono formati attraverso adeguati corsi e continui aggiornamenti, per essere in grado di affrontare ogni genere di emergenza con lucidità e prontezza.
L’associazione è retta attualmente da un Consiglio Direttivo composto da 7 (sette) persone:
AMBULANZA di SOCCORSO
24 ore al giorno per 365 giorni all’anno
SEDE e CONTATTI
L’associazione ha sede a Madonna di Campiglio dove dispone di un buon parco macchine: possiede infatti 3 ambulanze adibite ad unità mobile di rianimazione e un’autovettura per il trasporto di organi-sangue-provette-etc.
Ci trovate al seguente indirizzo:
Viale Dolomiti di Brenta, 158 – 38086 Madonna di Campiglio (TN)
e potete contattarci attraverso i seguenti canali: